VM_CART 0
Il tuo carrello è vuoto!
img-cat1

Sistemi magnetici

Una vasta gamma di sistemi di fissaggio magnetici standard o su disegno del cliente, estremamente forti e con elevata resistenza meccanica. Le basi magnetiche composte da magneti in Neodimio incapsulati in una base di acciaio sono sviluppate per avere una potente forza magnetica concentrata nella sola superfice frontale del magnete. Disponibili in numerose dimensioni, possono essere fornite con rivestimento in gomma così da proteggere la superficie di adesione.

approfondisci

 

Mostra:   per pagina
Risultati 1 - 20 di 23

Cerchi un magnete su misura per il tuo progetto?

ODB Magneti offre il servizio di realizzazione di magneti su richiesta. Compila la nostra form dedicata.

Approfondimento — Sistemi magnetici

Vasta gamma di magneti con basi in acciaio. Sono i dispositivi ideali per quelle applicazioni dove è richiesta un'intensa forza di tenuta. I magneti con base in acciaio sono disponibili in diversi modelli (foro svasato, con gancio, con gambo filettato, etc) per rispondere alle innumerevoli applicazioni a cui si prestano:

  • Basi magnetiche con foro svasato da avvitare
  • Basi magnetiche con foro cilindrico da avvitare
  • Basi magnetiche con gancio
  • Basi magnetiche con gambo filettato
  • Basi magnetiche con boccolo filettata
  • Basi magnetiche con filettatura interna 
  • Basi magnetiche con rivestimento in gomma

Su superfici non attratte da campi magnetici, come legno, alluminio, plastica, vetro o pareti in muratura, da utilizzare con i dischi in acciaio fissati con viti o rivetti.
Per ottimizzare il loro impiego è importante che le basi magnetiche si trovino a lavorare a contatto con una superficie metallica sufficientemente spessa e liscia.
Offriamo diverse opzioni di personalizzazione e accessori complementari come dischi in silicone antigraffio. Il magnete incapsulato si trova leggermente incassato per evitare che il contatto diretto con la superficie metallica possa danneggiarlo. Sono ideali per applicazioni indoor mentre per impieghi in esterno è consigliata la base magnetica in ferrite, non soggetta a ossidazione.

Nel calcolo della forza di attrazione dei magneti con base in acciaio non bisogna dimenticare lo sforzo tangenziale a cui il magnete è sottoposto qualora posizionato su una superficie di lavoro verticale. La direzione in cui viene esercitata la forza sul magnete determina il calcolo della tenuta del sistema magnetico. I valori di forza indicati vengono sempre calcolati con riferimento a una direzione perpendicolare alla superficie di contatto.

Filtri